home page - servizi - novità - attività - offerte speciali
Cerimonie - luoghi da visitare - booking rooms - contatti


NEWS

Massaggi

Personal Trainer

Cucina tipica Marchigiana

Video La Valle del Sole


PARTNERSHIP

Matrimonio.com






Spiaggia 63a






seleziona la tua lingua - select your language-
- - -


 

LUOGHI DA VISITARE

è possibile ingrandire le foto cliccandoci sopra


La Valle del Sole Country Fitness si trova nelle Marche a Sant’Ippolito in provincia di Pesaro Urbino. Fin dal XIV secolo Sant'Ippolito è riconosciuto come il "Paese degli Scalpellini" in virtù del talento artistico e dell'abilità artigianale dei suoi lavoratori di pietra arenaria. Il paese è un museo a cielo aperto che lungo le vie, sulle facciate delle case, nelle chiese offre la magia delle opere in pietra create dai suoi scalpellini. Tutti gli anni, in estate, si svolge l'evento "Scolpire in Piazza" con mostre, incontri, laboratori, spettacoli ed enogastronomia in una cornice unica. Particolarmente interessanti sono gli itinerari di trekking e mountain bike, che permettono di visitare splendidi paesaggi naturali e artistici. Da La Valle del Sole con pochi minuti di auto, potrete raggiungere la costa adriatica con la spiaggia, i divertimenti, le attrazioni turistiche e le numerose località di interesse naturalistico, storico e culturale

  • Aqualagna, 20 km, situata nei pressi della magnifica Gola del Furlo, è caratterizzata da una tradizione plurisecolare di ricerca, produzione e commercializzazione del tartufo. Chi visita Acqualagna per gustare la dolcezza e il sapore del tartufo, ha la fortuna di sentirsi circondato da uno scenario stupendo costituito dalla Riserva del Furlo, dal territorio della Comunità Montana del Catria e Nerone. La bellezza dell’ambiente circostante e l’aroma del tartufo, fanno di Acqualagna un luogo davvero speciale. Qui tutti gli anni in autunno si svolge la Fiera Nazionale del tartufo

  • Fossombrone, 10 km, antica città d'arte di origini romane posta nella media valle del Metauro, lungo il percorso dell'antica Flaminia. Numerose sono le sagre soprattutto nel periodo estivo

  • Mondavio, dista 13 km, l'antico castello con la sua Rocca Medievale domina il panorama con le sue torri e campanili e con la pittoresca cinta muraria scarpata affiancata dalla possente rocca roveresca.

  • Gola del Furlo, 18 km, suggestivo promontorio roccioso a picco sul fiume ove la roccia ha disegnato suggestive sculture. La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo è un passaggio silenzioso fra sogno e realtà... Un autentico paradiso, attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della Gola, dove la suggestione del paesaggio si unisce a una prodigiosa ricchezza naturalistica che vanta esemplari di flora e fauna davvero singolari. Assai variegato è l'habitat fluviale e ripariale, così come ricchissima è la vita che pullula nelle foreste, nei pascoli e nei cespuglieti.

  • Fano, 20 minuti, località balneare e città d’arte dove ogni anno si svolge il carnevale più antico d’Italia con le sfilate dei carri allegorici, tradizionalmente realizzati in cartapesta dagli abili maestri fanesi, e il getto di quintali di caramelle e cioccolatini; una delizia per i più piccini.
  • Urbino, 25 km, città d'arte patrimonio dell'umanità, è stata centro politico e culturale di primaria importanza durante il Cinquecento. Il suo Palazzo Ducale è uno dei capolavori più insigni dell'arte rinascimentale. La cittadina visse in questo periodo una fioritura artistica unica attirando artisti e studiosi da tutta Italia ed oltre, influenzando gli sviluppi culturali europei.


  • Pesaro, 35 km, località balneare, città famosa per aver dato i natali al grande compositore Gioachino Rossini. È un sito storico di notevole importanza, con testimonianze architettoniche e Artistiche di varie epoche. Il Palazzo Ducale, che sorge nel cuore del centro storico, offre ancora oggi importanti tracce del passaggio delle grandi famiglie Malatesta, Sforza e Della Rovere. Tra i musei principali della città vi sono i Musei civici, che, recentemente rinnovati nell'allestimento, espongono ceramiche, opere pittoriche, sculture e arredi di grandissimo pregio. Per gli appassionati del genere, di grande interesse anche la Casa natale di Rossini, che ospita oggi un interessante museo dedicato all’artista. A Pesaro si svolge il “Rossini Opera Festival”, un festival musicale lirico che dal 1980 si tiene annualmente ad agosto

  • San Marino, a circa un'ora di auto. Incastonata tra la Romagna e le Marche, a pochi chilometri dalla riviera adriatica, la Repubblica di San Marino si estende su una superficie di appena 61 kmq. Con il suo ricco patrimonio di beni architettonici, museali e storici e ampie possibilità di shopping, richiama ogni anno oltre tre milioni di turisti. Ospita annualmente importanti eventi culturali e sportivi, anche di rilievo internazionale, ed è sede di una vivace e apprezzata attività filatelico-numismatica.

  • Grotte di Frasassi, a poco più un’ora di auto, sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona. Il complesso delle grotte ricade all'interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e con le sue stalattiti e stalagmiti è una delle maggiori attrazioni turistiche delle Marche.



OFFERTE SPECIALI





 

 


Grafica e multimedia: Riccardo Spinsanti