All Posts

Tutto quello che segnaliamo qui in queste pagine è selezionato, verificato e provato personalmente da noi del Blog della Valle del Sole!

Segui i nostri consigli: ti accompagneremo alla scoperta della grande e bella provincia di Pesaro Urbino, passando per Fano, Fossombrone portandoti così a conoscere le specificità di questa suggestiva valle: la Valle del Metauro. Senza dimenticare la Gola del Furlo tra borghi, colline e le vicine spiagge!

Per informazioni su come vivere il territorio scrivi una mail a: info@lavalledelsole.it oppure chiama direttamente il numero 3394151215 (Giampietro).

Le migliori zuppe di pesce: a Fano il Festival Internazionale del brodetto

Le migliori zuppe di pesce: a Fano il Festival Internazionale del brodetto

Chi viaggia e ama l’Italia deve aver pensato, almeno una volta nella vita, di percorrere tutta la linea della Costa adriatica e “andar per brodetti”. Un itinerario tematico niente male, vero? Anche perchè, questo fantastico piatto della tradizione della marineria italiana, ha rischiato davvero di scomparire. Per fortuna non è avvenuto e qui, dalle nostre parti nella provincia di Pesaro…

Learn More

La Staffetta del Bianchello: un cammino oltre il gusto del vino

La Staffetta del Bianchello: un cammino oltre il gusto del vino

La Staffetta del Bianchello è un cammino attraverso le cantine della provincia di Pesaro e Urbino che producono la Doc Bianchello del Metauro. Ad unire questa speciale comunità di “camminatori” c’è quindi tutto il gusto e la passione dello stare bene insieme in compagnia. Ma c’è soprattutto un cuore che batte forte nel ricordo di Sara Bracci, sommelier fanese recentemente…

Learn More